Contatti

Chi sono: something about me

Mi chiamo Barbara, sono nata a Milano sotto il segno del Leone, classe 1977.

Dopo la laurea in Giurisprudenza e la presa di coscienza che non sarei mai diventata una “Principessa del foro” (evidentemente, ho visto troppi film di  Perry Mason…), è arrivato il lavoro in una multinazionale che ho “salutato” un annetto fa dopo 12 anni di “onorato servizio”. Ora sto lavorando solo per me stessa, impegnandomi ogni giorno a disegnare un pezzettino del mio futuro che, lentamente, sta prendendo forma…

Adoro le fotografie: se non mi entusiasma l’idea di scorrerle sul display di uno smartphone perché trovo che manchino di personalità, resto  invece affascinata quando si tratta di sfogliare un album fatto di foto stampate su carta! Nell’era del digitale è senz’altro un gusto un po’ rétro!

Un’altra mia grande passione sono i viaggi: non importa quanto la meta sia vicina o lontana. Penso che andare alla scoperta di ciò che ci circonda sia sempre un’esperienza emozionante perché, allontanarsi di tanto in tanto dalla nostra quotidianità, ci arricchisce come persone, apre la mente e ci aiuta a capire meglio gli altri.

Questo mio blog vuole essere una raccolta di appunti, commenti ed impressioni sui luoghi che ho finora visitato e che visiterò in futuro (sinceramente spero che questi ultimi diventino tantissimi!) da condividere con chi quelle mete le conosce già, con chi deciderà di raggiungerle o con chi, per varie ragioni, non le vedrà mai.

Questa sono io!

Perché ho deciso di chiamare il mio blog “SenzaBussola”? Fondamentalmente per due ragioni: primo perché sono una “irrecuperabile-senza-senso-dell’orientamento”, ergo che io abbia o meno la bussola non fa differenza tanto sono inesorabilmente destinata a sbagliare strada. Secondo perché in questo momento della mia vita mi sento un po’ alla deriva…

Barbara & Ciccio_Compagni di viaggio… e di vita!

A questo punto la domanda nasce spontanea: come posso andarmene in giro senza correre il rischio di perdermi tutte le volte? Semplice, in realtà una mia personalissima “bussola” ce l’ho ed è il mio impareggiabile marito che di senso dell’orientamento (per fortuna!) ne ha per tutti e due!

 

One Comment

  • italo

    Nel guardare quanto hai fatto e quanto stai facendo sono sempre più convinto della scelta che hai fatto .
    continua così vedrai che sarà sempre meglio
    tanti baci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.